CORSO DI ANIMAZIONE 2D CON LA TECNICA DELLA STOP MOTION

 

Ai partecipanti verrà data la possibilità di sperimentare la più antica tecnica di animazione. Chiamata anche animazione a passo uno, la stop motion permette di animare le immagini  proprio come si usava fare una volta. Dopo aver ragionato insieme sullo storyboard, decidendo le immagini da realizzare e animare, a ciascuno dei partecipanti verrà data la possibilità di intervenire manualmente su dei fotogrammi. L’obiettivo del corso è quello di realizzare un’unica animazione collettiva utilizzando un linguaggio ibrido tra fotografia, disegno, pittura e video.

Il corso è pensato per essere alla portata di tutti, non è necessaria alcuna esperienza di animazione o montaggio video. Infatti quest’ultimo non sarà a carico dei partecipanti, che si dedicheranno alla manipolazione manuale delle immagini.

Al termine del corso scopriremo tutti insieme il risultato finale del lavoro svolto, con una proiezione dell’animazione video negli spazi della Tana. Sarà una sorpresa per tutti vedere le proprie immagini prendere vita e muoversi a ritmo di musica o anche semplicemente accompagnate da suoni e rumori.

 

DURATA: 5 incontri da 3 ore ciascuno

N. PARTECIPANTI: min. 5, max. 10

Vuoi partecipare al corso? Compila qui sotto. Ti aspettiamo!